BARILLA_FIRST_F1

Barilla diventa partner ufficiale della Formula 1®: accordo pluriennale annunciato l’11 aprile 2025

L’11 aprile 2025 Barilla e Formula 1® hanno annunciato una partnership pluriennale che unisce due marchi iconici a livello globale, accomunati da valori come eccellenza, passione e condivisione. L’accordo prevede una presenza del brand Barilla all’interno dei principali circuiti del campionato mondiale di Formula 1®, con attivazioni dedicate ai fan e agli addetti ai lavori. 

Barilla e Formula 1®: una partnership basata su eccellenza e performance

“La Formula 1® è la massima espressione della competizione. Ma quando la gara finisce e il rombo dei motori si affievolisce, accade qualcosa di magico: Barilla riunisce tutti intorno alla tavola”, commentano i rappresentanti di Barilla. 

Da fan a famiglia etc

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1®, dichiara: 

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Barilla nella famiglia di Formula 1. Due storie che condividono eccellenza, autenticità e il piacere di vivere insieme momenti straordinari. Non vediamo l’ora di iniziare questa incredibile avventura con il nostro nuovo partner.” 

Barilla sarà presente sia in pista sia fuori: i fan potranno gustare i Barilla Pasta Bar nel prestigioso Paddock Club e lungo il Paddock. Sono previste segnaletica a bordo pista, attivazioni digitali e promozioni per milioni di spettatori in tutto il mondo.  

Ilaria Lodigiani, Chief Category & Marketing Officer di Barilla, afferma: “ Nei prossimi anni, non vediamo l’ora di accogliere al tavolo tutti gli appassionati di F1 ogni fine settimana di gara, per far vivere l’emozione delle corse e il comfort di un ottimo pasto. Questa partnership è un invito a celebrare insieme i momenti che contano: condividere un pasto ha il potere di trasformare gli sconosciuti in una famiglia. In pista, a casa o a tavola, Barilla e Formula 1® uniscono le persone.” 
 
Un caloroso benvenuto a tutti i fan della F1®, alle famiglie e agli amanti del cibo. 

Precisione, qualità e lavoro di squadra: i valori condivisi

Nella Formula 1® ogni dettaglio è decisivo: potenza, resistenza e strategia devono trovare un equilibrio perfetto. La stessa filosofia guida Barilla in ogni fase del processo produttivo, dalla selezione delle materie prime alla cura del prodotto finale

“Un’auto di Formula 1 velocissima ed un delizioso piatto di pasta: cosa hanno in comune?” – afferma Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo ed ex pilota di F1 – “All'inizio può non essere ovvio, ma dietro a entrambi ci sono professionisti qualificati e appassionati. La nostra più grande soddisfazione è offrire a tutti gli uomini e le donne della F1, dopo un'intensa competizione, un meritato piatto di pasta.” 

Agenzia-FornitoreProdotti

Titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et  magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum  eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

BARILLA_GlobalRepTrak Rassegna First/Barilla

23/01/2026

Global RepTrak®100 2025: Barilla prima azienda food al mondo per reputazione 

Per il secondo anno consecutivo, Barilla si conferma la prima azienda al mondo nel settore ...

Rassegna First/Barilla

Leggi di più
BARILLA_FUTURO_PIZZAUT Rassegna First/Barilla

23/01/2026

Barilla e PizzAut: la pasta come opportunità di inclusione con il progetto PizzAut

Barilla e PizzAut rafforzano la loro collaborazione con il lancio di PastAut, un nuovo progetto ...

Rassegna First/Barilla

Leggi di più